Mesotonica | ORCHESTRA CONTROCORRENTE. 26 Giugno ore 21,30
1739
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1739,single-format-standard,ajax_leftright,page_not_loaded,
title

PRATOANTIQUA 2018

ORCHESTRA CONTROCORRENTE. 26 Giugno ore 21,30

Category: I concerti di Mesotonica, PratoAntiqua 2018. Teatro Cicognini. Palazzo Datini

 

VIENNA CLASSICA

 

Violini: Alfia Bakieva, Giacomo Catana, Mauro Massa, Barbara Altobello, Beatrice Scaldini, Heriberto Delgado
Viola: Ayako Matsunaga
Violoncello:Nicola Paoli
Contrabbasso: Davide Nava
Fagotto: Alessandro Nasello
Oboi: Emiliano Rodolfi, Roberto De Franceschi
Corni: Alessandro Denabian, Elisa Bognetti
Clavicembalo: Federica Bianchi

 

 

Orchestra Controcorrente nasce dall’incontro di eccellenti giovani musicisti ed amici, accomunati da una grande stima reciproca e da anni di intensa attività professionale nei più prestigiosi ensemble con strumenti originali.

Animata da vivo spirito di ricerca, un approccio visionario e creativo e grande entusiasmo, Controcorrente vuole realizzare un sogno musicale, un diverso modo di fare musica.

L’obiettivo è l’espressione comune dell’opera d’arte musicale attraverso un lavoro collettivo libero da personalismi ed influenze super partes, svincolato dagli stilemi delle mode del tempo attuale e da imposizioni dettate da mere logiche di mercato.

Il prodotto di qualità a cui i suoi musicisti ambiscono è caratterizzato da energia, genuinità, autenticità, ricerca filologica portatrice di nuova linfa e non paladina di rigidità interpretative ormai obsolete: un risultato altamente professionale in grado di competere per qualità di suono e artistica con le più affermate realtà musicali.

L’Orchestra internazionale ControCorrente ha tenuto il suo battesimo a Prato ed intende coltivare con passione e professionalità un legame genuino con un territorio che l’ha accolta ed ospitata con calore ed entusiasmo.